Preparazione dei Cartelli delle Stazioni per la Via Crucis 2025
Oggi Venerdì 21 Marzo 2025, ci siamo ritrovati per realizzare alcuni cartelloni raffiguranti alcune stazioni della Via Crucis per utilizzarle durante la Via Crucis che si svolgerà prossimamente insieme al Parroco Don Stefano, ai catechisti e a tutti i fedeli, nel giorno del Venerdì Santo Pasquale.

Muniti di pennarelli e cartoncini giganti, ci siamo impegnati per realizzare alcune delle stazioni in modo che siano ben visibili se effettueremo la Via Crucis all’esterno per le vie della città o anche all’interno della Chiesa, qualora il tempo non lo permettesse.

Le stazioni realizzate oltre a raffigurare gli eventi storici, sono state da noi attualizzate, per riportare il significato, sempre attuale anche al giorno di oggi, nella vita di ognuno di noi e anche in quella di chi le osserverà durante il Venerdi Santo.

Questo ci è servito sia per aiutare la Parrocchia, sia per avvicinarci maggiormente al Sacrificio di Gesù, cogliendone ogni sfumatura per riportarla poi nella nostra vita quotidiana.


