Messa
-
La 4° Domenica di Pasqua a MonteSenario 🏔️
Dopo l’assestamento, ci siamo ritrovati per “pescare” ciascuno un biglietto con un messaggio particolare che ci ha ispirato una riflessione. Capire dapprima se il messaggio che ci è toccato è affine o meno alla nostra vita, a quanto ci è capitato nella vita. Quindi un momento di preghiera per tutti riuniti ad una grande tavola. Ci siamo poi allenati con gli strumenti e i canti previsti per la Santa Messa del giorno seguente, Domenica, dove anche Don Stefano, il nostro parroco, si sarebbe unito a noi per celebrare proprio qui nel bosco la Santa Messa. Dopo che ci siamo divisi i compiti in piccoli gruppi (apparecchiatura, servire cena, sparecchiatura, lavaggio…
-
Mercatino per la Domenica delle Palme 2025
Oggi durante la Santa Messa della Domenica delle Palme, abbiamo distribuito a tutti i fedeli, le fascette di Ulivo Benedetto che avevamo preparato. Ci siamo sentiti utili, vicini a Gesù e dovendoci coordinare tra di noi, questo è servito ad unirci ancor più. Mentre alcuni distribuivano le fascette di Ulivo, altri subito fuori dalla Chiesa, si apprestavano ad allestire alcuni tavoli per una postazione del Mercatino pasquale, dove abbiamo distribuito alcuni oggetti da noi preparati nelle settimane precedenti. I fedeli hanno contribuiti con alcune offerte per gli oggetti scelti. Ci ha fatto enormemente piacere vedere come tutti i nostri oggetti sono stati apprezzati e presi dalle persone. Questo oltre che…
-
🥖🥖 La Festa di San Sebastiano 🥖🥖
Nei giorni di Sabato18 e Domenica 19 Gennaio 2025, alcuni di noi hanno partecipato alle S. Messe in onore di San Sebastiano. L’intenzione iniziale come gruppo del Dopo-Cresima, era quella di dare un nuovo segno della nostra presenza nella comunità di Lastra a Signa. Abbiamo aiutato la Misericordia di Lastra a Signa nella distribuzione dei “panini benedetti” di San Sebastiano alla fine delle S. Messe delle chiese parrocchiali. Alcuni di noi hanno aiutato a incartare i panini nella sede della Misericordia di Lastra a Signa. Altri di noi hanno invece donando a tutti coloro che hanno partecipato alla S. Messa i “panini benedetti”, ricevendo in cambio una offerta, che è…
-
Arrivano i Magi!! I Figuranti dell’Epifania
Lunedì 6 Gennaio 2025 è stata programmata all’interno della Chiesa della Natività una raffigurazione con figuranti della scena dell’arrivo dei Re Magi che visitano il bambin Gesù. Nei giorni precedenti, abbiamo provato i vestiti, ce li siamo aggiustati in modo da dividerci tutte le classiche figure presenti intorno alla Grotta della Natività. E’ stata allestita la capanna della Natività davanti all’altare e poi tutti i ragazzi del Catechismo, tra cui anche noi Sognatori in Viaggio del Dopo-Cresima abbiamo partecipato alla raffigurazione con i figuranti dell’arrivo dei Re Magi. E’ stata una bella esperienza, che ci ha permesso di cambiare le nostre vesti, mantenendo comunque la nostra identità.






